L’azienda Agricola Simone Giuseppe nasce a Castelvenere , nel sannio, terra ricca di storia e tradizioni.La campagna sannita è un luogo fantastico ed ideale per l’agricoltura, in quanto immersa in valli e colline e situata a metà strada tra il mare Adriatico ed il Tirreno. Dall’incontro tra terra incontaminata, acqua pura, aria di montagna e fuoco d’amore del nostro lavoro nascono frutta e verdura trasformate in prodotti di altissima qualità.

La volontà di riscoprire i sapori del passato ci ha spinto a creare questi nettari 100% artigianali, trasformando i prodotti della terra in marmellate, confetture e conserve sott’olio, utilizzando esclusivamente frutta e vegetali di stagione..

L’azienda Agricola, a peculiarità rigorosamente familiare, usa unicamente frutta di stagione  con una percentuale che va dal 100% , senza l’aggiunta di alcun colorante, conservante o additivo chimico o qualsivoglia esaltatore di sapidità.

Con cura selezioniamo manualmente ogni singolo frutto o verdura, senza delegare questi passaggi ad alcun macchinario. Le nostre mani sapienti fanno sì che tali prodotti siano mondati e cotti velocemente per essere preservati in vasi di vetro nel rigoroso rispetto della qualità del prodotto.

Confetture

Durante l'anno trasformiamo in confetture e marmellate tutti i frutti che la terra ci dona come i peperoni rossi, le cipolle rosse e le mele cotogne. Poi abbiamo le fragole, le albicocche, la pesca, la pera, il fico d’india, il melograno e soprattutto la nostra prelibata Uva Barbera.

Succhi di frutta

I succhi di frutta dell’Azienda Agricola sono composti di polpa e succo ricavati dalla frutta fresca. La frutta maturata in pianta viene rigorosamente raccolta a mano, lavata, sbucciata e tagliata a mano, macinata ma non frullata e nemmeno centrifugata per mantenere integra la fibra della frutta. Il risultato è un sano e gustoso succo polposo al punto giusto, un vero e proprio nettare di frutta fresca da bere.